Seleziona una pagina

Domande frequenti relative al nostro servizio di verifica Imeiapp.com

Qual è, e cosa è il codice IMEI?

Il codice IMEI (acronimo di International Mobile Equipment Identity) è un codice numerico che identifica un terminale mobile (Mobile Equipment);
L’IMEI è un numero univoco di 15 cifre assegnato a ciascun device. Il codice IMEI viene utilizzato per identificare i dispositivi mobili. Pertanto, tutti i dettagli relativi allo smartphone incluso lo stato della blacklist, possono essere controllati utilizzando il codice IMEI.

Dove posso trovare il codice IMEI del mio dispositivo?

Per individuare il codice IMEI, è possibile utilizzare i seguenti modi: Componi * # 06 # ed il codice IMEI verrà visualizzato sullo schermo del suo dispositivo mobile. In alternativa può identificare il codice IMEI nelle impostazioni, sulla confezione originale, nel vassoio della scheda SIM o all’interno del vano batteria del device.

Quali dettagli relativi al mio telefono posso controllare su imeiapp.com?

Il nostro sistema per la verifica del codice IMEI supporta tutti i produttori e i modelli di device. La caratteristica principale del nostro servizio è il controllo globale dei codici imei nelle blacklist internazionali.

Perché dovrei controllare il codice IMEI?

Ti consigliamo vivamente di utilizzare il nostro controllo del codice IMEI se stai acquistando un device usato. Questo ti aiuterà ad evitare acquisti fraudolenti di device segnalati come persi o rubati. Il dispositivo mobile con IMEI nella blacklist viene automaticamente bloccato dagli operatori mobili, quindi il telefono diventa inutilizzabile ed identificabile.

Il codice IMEI è in blacklist. Cosa significa?

Il device è stato segnalato come smarrito o rubato e il suo codice IMEI è stato aggiunto alla blacklist internazionale. I dispositivi in blacklist non possono essere utilizzati con la maggior parte degli operatori di telefonia mobile, quindi bisogna fare attenzione ad acquistare un device con codice IMEI bloccato. Controllare sempre il codice IMEI sul sito imeiapp.com prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Il mio telefono è stato perso / rubato. Cosa dovrei fare?

In caso di smarrimento o furto di un device, è necessario:

a. Segnalare il furto all’operatore di telefonia mobile. Il fornitore di servizi bloccherà la carta SIM rubata per sospendere tutti i servizi telefonici come chiamate, internet ed SMS.
b. Segnalare il device come perso / rubato direttamente alla polizia. Si prega di tener presente che le forze dell’ordine potrebbero richiedere una prova di acquisto del telefono, ma soprattutto l’IMEI o numero di serie.
c. Provare a localizzare il device e cancellare i dati personali usando gli strumenti del produttore “Trova il mio telefono” (ad esempio Trova il mio iPhone per dispositivi Apple e Gestione dispositivi Android per telefoni Android).

Si precisa che il nostro servizio imeiapp.com non è in grado di disabilitare “Trova il mio iPhone e rimuovere il blocco di attivazione”. Possiamo solo prevenire acquisti fraudolenti e truffe nei confronti del cliente che acquista un device usato.

SEGUICI SU

   

Made with  in Italy.